Faq

Che cos'è Contact.it?

Contact.it è un servizio che ti permette di condividere il tuo biglietto da visita con i colleghi o con gli amici senza dover digitare una parola. Puoi creare il biglietto online con Contact.it e visualizzarlo con qualsiasi telefono cellulare, attraverso la lettura del QrCode che viene fornito.

Come funziona?

Tutto quello che si deve fare è registrarsi semplicemente inserendo la propria mail. Una volta che il profilo è stato creato, è possibile modificare le informazioni e visualizzare il biglietto da visita on-line da condividerete con i colleghi o con gli amici. Subito dopo la registrazione, vi verrà inviata una e-mail con la vostra password e il vostro QrCode personale.

Perché scegliere Contact.it?

A questa domanda è facilissimo rispondere. Nessun'altra applicazione consente di includere dettagli come il tuo profilo pubblico di LinkedIn, il tuo account Twitter o Facebook ed integrare Google Mappe per mostrare il proprio posto di lavoro o la propria abitazione. Questo permetterà ai vostri colleghi non solo di trovarti facilmente sui social network, che a volte è un compito arduo, ma anche di fornirvi molti più contatti e seguaci. Tutto questo, senza dimenticare che è possibile scambiare informazioni di contatto nel corso di riunioni o eventi. La tecnologia del QrCode consente di utilizzare i dati scansionati in remoto e memorizzare i contatti sul telefono, senza dover installare nulla.

Ho bisogno di qualche applicazione particolare sul mio telefono?

No, non è necessario fare nulla per condividere le informazioni di contatto. Serve solo un lettore di codici QR sul tuo telefonino di chi vuol visualizzare il tuo biglietto da visita. Qualsiasi lettore va bene per Contact.it. Tra i tanti consigliamo: Qraft Reader, Reader Beetag, UpCode Reader e I.nigma Reader.

Ho bisogno di un account Facebook?

No, ma se si dispone di un account in Facebook la tua registrazione sarà un gioco da ragazzi.

Quali informazioni Contact.it utilizza dall'account di Facebook?

Contact.it utilizza solo le informazioni pubbliche che si sono rese disponibili. Queste informazioni non saranno trattati da altri. È possibile rivedere e modificare i dati prima di visualizzarli nel proprio biglietto online.

Le mie informazioni sono sicure?

Contact.it memorizza i dati di contatto in un database criptato offrendo un servizio in modo sicuro. Contact.it ha messo in atto diverse misure per prevenire attacchi esterni che possono influenzare la sicurezza dei dati e di impedire ad altre persone di accedere e condividere i tuoi dati. I dati non saranno trasferiti a terzi. Si prega di leggere la nostra Politica sulla Privacy ed i Termini e Condizioni prima di registrarsi.

A cosa serve il QrCode?

Il QrCode serve a reindirizzare i colleghi o gli amici verso il tuo profilo online, senza bisogno di scrivere una parola.

Ma dispongo anche di un indirizzo web?

Certamente. Il QrCode serve per agevolare la visualizzazione del tuo bigliettto da visita senza bisogno di toccare la tastiera dello smartphone, ma è possibile reggiungere il tuo profilo scrivendolo direttamente nel browser (explorer, safari, crhome ect.). L'url della tua pagina su Contact.it la sceglierai tu in fase di registrazione.